Passa ai contenuti principali

In primo piano

Concerto di Natale "22/23"

 L'orchestra filarmonica del liceo musicale Regina Margherita vi comunica e invita a partecipare  al concerto di natale, che si terrà martedì 20 dicembre alle ore 19.00 presso la chiesa Basilica Pantheon  di San Domenico.                                                           L'ingresso è gratuito.                                                Vi aspettiamo calorosamente.                                                  Buone feste e anno nuovo.

Le ali della libertà



In data 4 Aprile 2022, durante il primo giorno della settimana dello studente, la classe 4°G del liceo musicale ha attuato un gesto a favore della pace e della libertà di espressione: ha affisso dei cartoncini alla parete della classe con una citazione del cantautore statunitense Jim Morrison che recita: "La migliore libertà è essere se stessi". La scritta è contornata da delle farfalle realizzate con degli spartiti inutilizzati forniti da tutto il gruppo classe.

Le farfalle rappresentano simbolicamente la libertà e la musica, in questo caso rappresentano l'essenza della libertà ma anche un modo per poter rivendicare questo diritto inalienabile che spesso non è dato per scontato in realtà diverse dalla nostra.

Commenti

Post più popolari